La mia storia


Nata nel 1973, sono sposata con 3 figli e vivo ad Arese dal 2001.

Dopo la laurea in ingegneria al Politecnico di Milano nel 1998, per alcuni anni ho lavorato in una multinazionale americana nel settore medicale, e, successivamente, come professionista nel settore della progettazione meccanica.

 

Da quando mi sono trasferita ad Arese, ho dedicato il mio impegno al mondo della scuola. Per tre anni sono stata presidente del Comitato Genitori Arese. Dal 2010 ho partecipato alla nascita dell’iniziativa “Pedibus”.

Scuola, sport, associazionismo. Da questi mondi – e dai valori che rappresentano – è stato naturale sviluppare un impegno più concreto per la nostra città.

Per questa ragione, nel 2009, ho partecipato alla nascita di “Un Forum per la Città”, il gruppo di cittadinanza attiva che si proponeva un forte rinnovamento della nostra politica cittadina.

 

Da Settembre 2014 a Luglio 2016 sono anche consigliere della Città Metropolitana di Milano e da Febbraio 2015 a luglio 2016 assumo l'incarico di Consigliere delegato ai servizi di rete ai Comuni per i sistemi turistico-culturali e bibliotecari. Da febbraio 2015 sono Presidente del Parco Agricolo Sud Milano una realtà che interessa un terriotorio che copre 61 comuni nell'area metropolitana di Milano.

Nel 2013, dopo aver vinto le primarie di coalizione come espressione di Un Forum per la Città, mi presento alle elezioni.  Nel maggio 2013, i cittadini di Arese premiano il nostro impegno e il nostro progetto e vengo eletta Sindaco di Arese da cinque anni governo questa città con una coalizione sostenuta anche dal Partito Democratico e da Arese Rinasce - Unione Italiana.



TRASPARENZA

PARTECIPAZIONE

SOSTENIBILITA'

INCLUSIONE


 

SEGUI LA MIA PAGINA FACEBOOK